Caritas

La Carità è il frutto della Parola di Dio e la traduzione della Liturgia nel concreto della vita. […]
Come non c’è Chiesa senza la Parola del Signore o senza i sacramenti della Fede, così non c’è Chiesa senza la testimonianza della Carità.”
(tratto dallo Statuto della Caritas Diocesana)

Centro Caritas

Chicco di Grano – 3471850183

Può rivolgersi al Chicco per un aiuto, chiamando dalle 10.00 alle 12.00 o dalle 16.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì.

Nel carrello presente nel chiostro raccogliamo generi alimentari da condividere con chi è in difficoltà; possono essere anche portati nella sede in Piazza della Chiesa 90 dalle 16.00 alle 18.00.

Per chi volesse fare un’offerta con bonifico: PARROCCHIA SAN MARTINO

Banca Intesa IT55D0306918488100000002152

Grazie di cuore!

 

Conferenza di San Vincenzo dei Paoli

La Conferenza di San Vincenzo de’ Paoli esiste da molti anni, forse più di cento, nella pieve di San Martino. Il popolo la chiamava allora “la Carità” (i più vecchi si ricorderanno le donne che, con le cassette di legno, passavano di casa in casa a raccogliere l’offerte per i poveri).
Nel gennaio 1987, su richiesta del parroco, la San Vincenzo pur con lo stesso spirito di carità fu ricostituita in maniera diversa: il primo nucleo di persone vicine alla parrocchia che aderirono all’invito si aggregò alla S. Vincenzo Diocesana e a quella di Parigi.
La Conferenza è divenuta uno strumento che consente mediante l’impegno concreto attuato nelle forme e nei modi necessari diaiutare chi si trova in situazioni di disagio morale e materiale. Grazie a quel primo gruppo che ha dedicato tanto del proprio tempo ed energie oggi la Conferenza è formata da circa 30 iscritti fra consorelle e confratelli e una cinquantina di sostenitori.I soci iscritti con impegno settimanale si occupano degli anziani e malati con visite domiciliari e alle case di riposo distribuzione di viveri provenienti dal banco alimentare ed acquistati con offerte ricevute, interventi in situazioni particolari sempre con l’intento di condividere la sofferenza del fratello.
La Conferenza S. Vincenzo si riunisce in parrocchia l’ultimo venerdì di ogni mese per pregare insieme e parlare dei problemi piùurgenti di chi ha bisogno aspettando nuovi confratelli e consorelle di buona volontà che si uniscano a questa opera di carità cristiana.
Per informazioni ed ulteriori chiarimenti potete telefonare al numero 0554217169.

http://www.sanvincenzoitalia.it/index.htm

Torna su